Stampa
Categoria: Aree Tematiche

 

 

Il Comune di Casargo ha attivato una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) con il seguente indirizzo:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La PEC è un sistema di posta elettronica nel quale al mittente viene fornita documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

La PEC quindi funziona come una raccomandata con ricevuta di ritorno, in quanto attesta l'invio ed il ricevimento dei messaggi con efficacia giuridica ed offre notevoli vantaggi in termini di tempo e costi.

Il Codice dell'Amministrazione Digitale (D.Lgs 82/2005) oltre alla Legge 2/2009 (art. 16-bis comma 6) ed al D.L. 78/2009 (art. 17 comma 29) hanno confermato l'obbligo per gli Enti Locali, di adozione di indirizzi di posta elettronica certificata per rispondere alle esigenze di semplificazione della Pubblica Amministrazione secondo i principi di efficienza, efficacia ed economicità previsti dalla normativa.

Maggiori informazioni in merito alla Posta Elettronica Certificata sono disponibili accedendo al seguente sito: http://www.digitpa.gov.it/pec

Visite: 3988
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.    Info   
Our website is protected by DMC Firewall!