Si pubblica di seguito l'Ordinanza del Capo dipartimento della Protezione civile 25 luglio 2019, n. 598 ad oggetto: modalità per la presentazione e la gestione delle domande di contributo finalizzate all’immediato sostegno nei confronti della popolazione direttamente interessata dagli eventi calamitosi verificatisi nel territorio di alcuni comuni delle province di Brescia, Lecco e Sondrio nel periodo 11 e 12 giugno 2019, nel comune di Grosio (SO) nel periodo 25 e 26 luglio 2019 e nel periodo 31 luglio – 12 agosto 2019 nei comuni di Cerveno (BS), Casargo (LC) e Ono San Pietro (BS)

Il bando di Regione Lombardia disciplina i criteri e le modalità tecniche per la presentazione della domanda di accesso, a conferma dell'interesse già manifestato, ai contributi previsti in favore della popolazione direttamente colpita e danneggiata dagli eventi calamitosi dell'agosto 2019.

I contributi sono riconosciuti in favore dei cittadini, le cui abitazioni principali, abituali e continuative siano site nei Comuni interessati dagli eventi calamitosi di cui alla O.C.D.P.C. n. 598/2019 e siano state compromesse nelle loro integrità funzionale a seguito degli eventi meteorologici eccezionali occorsi, a rimborso di spese già sostenute.

Le domande di contributo relative al presente bando potranno essere presentate a far data dal giorno 4 gennaio 2021, ore 9.00 e entro e non oltre il termine perentorio del 26 febbraio 2021, ore 12.00, a pena di manifesta irricevibilità.
Le istanze giunte oltre il termine perentorio indicato non saranno prese in considerazione e saranno archiviate d’ufficio in quanto irricevibili.
La domanda di accesso al contributo e la relativa documentazione obbligatoria da allegare a corredo della stessa deve essere presentata esclusivamente on-line tramite la piattaforma bandi di Regione Lombardia, raggiungibile all’indirizzo:

www.bandi.regione.lombardia.it

Per maggiori e più dettagliate informazioni circa il bando si prega di scaricare e consultare il seguente allegato:

pdf Burl Eventi calamitosi privati (471 KB)