Dal 30 settembre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che è diventato annuale e che coinvolge un campione rappresentativo di famiglie.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale.

CHI VIENE COINVOLTO NEL COMUNE DI CASARGO: In questa edizione, nel Comune di Casargo, saranno interessate 173 famiglie, distribuite in tutto il territorio.

COME FUNZIONA:La famiglia riceverà direttamente a casa una lettera dall’Istat con le credenziali per poter compilare in autonomia il questionario online o, a richiesta, con il supporto del Comune presso il Centro Comunale di Rilevazione, istituito all'interno della sede comunale. Dal 7 novembre i rilevatori contatteranno le famiglie che non hanno compilato il questionario on line per prendere un appuntamento e compilarlo a domicilio o in sede comunale. Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge.

L’assistenza dei rilevatori e degli operatori comunali alla compilazione del questionario del Censimento è gratuita e su appuntamento.

Il Censimento della popolazione avrà termine il 22 dicembre 2022. Trattandosi di un censimento su base campionaria non tutte le famiglie saranno coinvolte.

L'Ufficio comunale di Censimento chiede la gentile collaborazione di tutti i cittadini per agevolare queste operazioni.

Informazioni e contatti del Comune di Casargo:
Il Centro Comunale di Censimento si trova presso l'Ufficio demografico (via Roma 1/A- Casargo) tel. 0341 840 123

pdf DEPLI ITA 3 ante compressed 1 (828 KB)