L'Amministrazione Comunale di Casargo avvia una procedura per l’individuazione di nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, ai quali riconoscere buoni spesa spendibili presso gli esercizi commerciali individuati dal Comune per l’acquisto di generi alimentari, beni di prima necessità.

FINALITA':

Con l'Avviso, il Comune intende individuare i nuclei familiari di Casargo esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, ai quali riconoscere forme di sostegno in forma di buoni spesa.

A tal scopo i cittadini residenti a Casargo sono invitati a presentare la propria domanda ai fini del riconoscimento, previa valutazione degli uffici competenti, di detti buoni spesa.

A ciascun nucleo saranno corrisposti buoni tenuto conto delle valutazioni dell’Ufficio Servizi Sociali sulla domande pervenute e fino alla concorrenza dello stanziamento messo a disposizione dall'Amministrazione comunale.

MODALITA' DI UTILIZZO DEI BUONI:

Il buono sarà spendibile entro e non oltre il 31 gennaio 2021, presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa e che saranno inseriti in un apposito elenco consegnato ai beneficiari dei buoni spesa.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Gli interessati potranno presentare la loro domanda in risposta all' Avviso utilizzando il modulo allegato, da far pervenire entro le ore 10:00 del 18 dicembre 2020.

esclusivamente tramite:

-a mano presso la sede Municipale.

I moduli di domanda e l’avviso sono disponibili anche nel porta-moduli collocato presso l’ingresso della sede Municipale.

Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento d'identità.

Per i soli cittadini che non dispongono di competenze o strumenti informatici adeguati, ma anche in tutti i casi di necessità, sarà possibile ricevere assistenza e chiarimenti telefonando al numero 0341840123.

pdf Avviso pubblico buoni spesa Covid 19 (528 KB)

pdf Richiesta di assistenza emergenza Covid 19 (214 KB)