Il BonusSociale Gas Naturale è uno sconto applicato sulla bolletta della fornitura domestica di gas naturale e viene riconosciuto alle famiglie che rispettino determinati requisiti economici verificati tramite l’attestazione ISEE.

Chi ne ha diritto:

Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di gas naturale appartenenti:

-ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
-ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
-ad un nucleo familiare titolare del Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza;
-con misuratore gas di classe non superiore a G6 (la classe del misuratore è collegata alla quantità di gas che può essere trasportata in un punto di fornitura e distingue le utenza domestiche da quelle di tipo industriale o commerciale. Questo parametro viene verificato dal distributore).

Come si richiede:

La domanda va presentata presso uno dei CAF convenzionati con il Comune di Casargo:
CAF ACLI SRL Via Balicco 113 -23900 - Lecco. Tel. 0341361618
CAF CISL Via Besonda 11 - 23900 - Lecco. Tel. 0341275685
CAAF CGIL Via Besonda 11 - 23900 - Lecco. Tel. 0341488242

Quanto vale e come si riceve:

Gli importi previsti sono differenziati rispetto alla categoria d'uso associata alla fornitura di gas, alla zona climatica di appartenenza del punto di fornitura e al numero di componenti della famiglia anagrafica.
L'applicazione del bonus può avvenire in due modi: direttamente sotto forma di sconto sulla bolletta del gas, oppure, se si è clienti indiretti, attraverso l'emissione di un bonifico domiciliato (quindi in questo secondo caso si tratta di un rimborso anziché di uno sconto già applicato sulla tariffa).

Informazioni:

pdf Bonus Gas Naturale (387 KB)