Cos'è
Per i turisti iscritti al SSN in possesso di tessera sanitaria, nei mesi di luglio e agosto, è possibile chiedere una visita occasionale ai Medici di Medicina Generale negli orari di ambulatorio con le modalità previste dal singolo medico.
SI PRECISA CHE:
La prestazione della visita occasionale presso un Medico di Medicina Generale è a carico del cittadino con le seguenti tariffe:
-Visita ambulatoriale: € 20,00
-Visita domiciliare: € 35,00
E’ possibile chiedere il rimborso del costo alla propria azienda sanitaria di residenza, se previsto, presentando copia della ricevuta emessa dal medico.
Per le PRESCRIZIONI FARMACEUTICHE SSR PER TERAPIE CRONICHE, come si fa abitualmente nel proprio luogo di residenza, si può chiedere al proprio medico curante la redazione della ricetta, a cui consegue l’invio in modalità telematica del NRE (Numero di Ricetta Elettronica) con il quale si può accedere direttamente in farmacia per il ritiro.
Solo per urgenze, è in funzione il SERVIZIO DI CONTINUITA’ ASSISTENZIALE che risponde al numero unico 116117 ed è attivo:
-Tutte le notti dalle ore 20,00 alle ore 8,00.
-Dalle ore 8,00 alle or e20,00 dei giorni sabato, domenica e altri festivi.
-Dalle ore 10,00 alle ore 20,00 dei giorni prefestivi infrasettimanali.
E’ necessario il contatto telefonico prima di recarsi in ambulatorio. Gli indirizzi delle sedi sono disponibili sul sito di ATS Brianza (www.ats-brianza.it) nella sezione “Servizi per i Cittadini”.
Per le emergenze è attivo 24 ore su 24 il servizio urgenza/emergenza al n. di telefono 112.