Il portale servizi on-line del Comune consente di accedere rapidamente ed in modo unificato a tutti i servizi fruibili via web messi a disposizione dai vari Uffici Comunali. I servizi sono organizzati per aree tematiche ed in alcuni casi prevedono un accesso tramite identificazione da parte dell'utente mediante carta regionale dei servizi (CRS) .

Il servizio fornisce un aiuto al contribuente per determinare l'importo dovuto Imu, sia per la quota in acconto che per la quota a saldo. Per procedere al calcolo è necessario conoscere la categoria catastale, la rendita catastale dell'immobile, o se si tratta di terreni il reddito dominicale, per le aree fabbricabili il valore . Per avviare la procedura di calcolo occorre selezionare l'anno di tributo e la tipologia di immobile. Dopo la selezione attendere la proposta della sezione di raccolta dei dati sull'immobile.

Accedi al portale per il calcolo IMU online