Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

 

Al fine di migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti, si invitano i cittadini a seguire le seguenti modalità:

 

SERVIZIO DI DISCARICA

Dal 2001 è aperta l'area ecologica intercomunale ubicata sul retro degli insediamenti produttivi della ditta Grattarola Mobili in Cortenova - località Calchera. Presso tale area si potrà conferire: vetro, carta, cartone, plastica, legno (solo per i cittadini privati, materiali ferrosi, verde (erba, rami e potature), rifiuti inerti domestici (piastrelle e ceramiche - solo per i cittadini privati), rifiuti ingombranti domestici (solo per i cittadini privati).

Gli orari di apertura sono i seguenti:

Periodo invernale (da ottobre a marzo)
Mercoledì dalle 14.00 alle 16.00
Sabato dalle 9.00 alle 12.00
Periodo estivo (da aprile a settembre)
Mercoledì dalle 14.00 alle 16.00
Sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00

SERVIZIO ECOSTAZIONE MOBILE

La sosta dell'ecostazione mobile è prevista per il primo venerdì del mese dalle 9.50 alle 10.30 nel piazzale del Municipio. Il servizio ritira prodotti e relativi contenitori etichettati con il simbolo "T", "F", "X" e "C", bombolette spray, cartucce esauste di toner di fotocopiatrici, stampanti, fax, batterie esauste di auto e moto, lampade al neon (integre e adeguatamente imballate).

 

RACCOLTE SU CHIAMATA

Per il ritiro di oli vegetali, grassi animali (provenienti da ristorazione), tubi catodici, televisori e frigoriferi (provenienti da utenze domestiche), si invita a contattare la ditta "Il Trasporto s.p.a." di Perego (LC) al numero 039.5311661. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web: www.iltrasportospa.it o scaricare il depliant informativo.

 

CONTENITORE GIALLO CARTA E CARTONE

  Cosa mettere:

Giornali, riviste e imballaggi in carta, cartone o cartoncino 
Conferire nel contenitore rigido giallo o in una scatola di cartone o legata a pacchi. Non utilizzare sacchetti in plastica 
Non mettere: carta sporca, carta oleata o plastificata, carta da forno, tetrapak

 

SACCO VIOLA MULTILEGGERO

  Cosa mettere:

Plastica:

Bottiglie d'acqua minerale e bibite, barattoli, vaschette e blister, buste e sacchetti, vaschette porta uova, reti per frutta e verdura, flaconi per detersivi, cosmetici e di sapone liquido, contenitori per l'igiene della casa e della persona, contenitori di acqua distillata, cellophane, piccoli imballaggi in polistirolo, piatti e bicchieri solo se puliti.

Alluminio:

Lattine per bevande, vaschette e scatolette per alimenti, capsule del caffè post consumo, tubetti per conserve e cosmetici, fogli di carta stagnola

Altri metalli:

Barattoli per alimenti (tonno, pomodoro, mais, conserve)

Tetrapak:

Contenitori per bevande (latte, vino e succhi di frutta)

Cosa non mettere:

Stoffa e stracci, giocattoli, scarpe, borse, cappelli, pannolini, materiale contaminato da residui alimentari (conferire nell'indifferenziata)

 

pdf Calendario Casargo (107 KB)