GP energia verdeL’impegno dell’amministrazione comunale di Casargo nei confronti dell’ambiente e delle future generazioni trova una concreta realizzazione attraverso una serie di azioni strategiche volte alla riduzione di almeno il 20% delle emissioni di CO2 entro il 2020, in ossequio ai parametri del protocollo di Kyoto e degli obiettivi del “pacchetto 20-20-20” adottato dall’Unione Europea il 09/03/2007 con il documento “Energia per un mondo che cambia”.

La produzione e l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili è uno degli obiettivi principali per raggiungere un concreto ed effettivo risparmio energetico. Il certificato ricevuto dal Comune di Casargo in occasione della settimana europea dell’energia attesta che l’Ente, per il proprio fabbisogno relativo all’anno 2015, ha raggiunto l’obiettivo di utilizzare energia verde al 100%.

L’intento del Comune di Casargo è quello di proseguire lungo la strada della promozione di una nuova cultura dell’energia attraverso la sottoscrizione del patto dei Sindaci e l’imminente adozione del P.A.E.S. (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile).

Cliccando sui link sottostanti è possibile visualizzare l'attestato rilasciato dal Consorzio Cev ed il dettaglio riguardante la fornitura di energia. Questi documenti certificano la provenienza da fonti rinnovabili di tutta l'energia elettrica utilizzata per l'illuminazione pubblica e gli edifici di proprietà dell'Ente ai sensi della deliberazione dell'Autorità per l'energia e il gas - ARG/elt 104/11.

pdf Attestato (138 KB)

pdf Dettaglio della fornitura (286 KB)