Lario reti gas è il principale operatore nell'erogazione di servizi di distribuzione di gas metano della Provincia di Lecco e, a seguito di numerose e recenti segnalazioni, vuole mettere in guardia la cittadinanza e dirimere possibili dubbi circa la presenza - sul territorio comunale - di operatori commerciali non collegati alla propria attività.

Si riportano alcune semplici ed efficaci regole per riconoscere gli operatori ed i tecnici di Lario reti gas:

Lario reti gas non effettua vendita porta a porta. Non dispone di incaricati della vendita di dispositivi di rilevamento gas metano o monossido di carbonio, né di purificazione o controllo dell'acqua.

Diffidare di chiunque richiedesse di verificare una bolletta. I tecnici di Lario reti gas non sono incaricati dell'esecuzione di tali attività.

Richiedere sempre il tesserino di identificazione agli operatori della Società (e/o di Società incaricate dallo stesso) che si presentassero per un controllo o per la lettura del contatore.

In caso di dubbi, chiamate il centralino, chiedendo conferma della presenza di operatori nella propria zona al numero 0341-359111.