Stampa
Categoria: Amministrazione

 

Area 1 - Affari generali / Servizi Demografici

 

 

 L'area 1 - Affari generali / Servizi demografici si occupa di:
Posta / Protocollo / Archivio - U.R.P. - Segreteria generale - Gestione deliberazioni e determinazioni - Supporto amministrativo agli organi di Istruzione, Cultura, Turismo, Spettacoli e Sport - Associazionismo - Privacy - Informatica - Servizi sociali - Anagrafe / Stato Civile / Elettorale - A.I.R.E. - Elezioni / Referendum - Statistica / Censimenti - Leva militare - Albi giudici popolari - Autenticazione di firme / Atti notori - Numerazione civica - Attività funebri 

 

Responsabile: Antonio Leonardo Pasquini
Telefono: 0341/840.123
Fax: 0341/840.673
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il sindaco è disponibile per il ricevimento del pubblico il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 12.00

  

MODULISTICA
Accesso agli atti
pdf Modulo per l’istanza dell’accesso documentale (349 KB)
pdf Modulo per l’istanza dell’accesso generalizzato (347 KB)
pdf Modulo per l’istanza dell’accesso civico (344 KB)
pdf Modello di accesso agli atti per i Consiglieri comunali (100 KB)
Utilizzo locali di proprietà comunale
pdf Modello di richiesta utilizzo locali di proprietà comunale (57 KB)  
Residenza
pdf Modulo richiesta di residenza (413 KB)
pdf Modulo richiesta rilascio carta identità a domicilio (299 KB)
pdf Dichiarazione di residenza - Allegato 1 (77 KB)
pdf Dichiarazione di residenza - Allegato 2 (157 KB)
 Anagrafe
pdf Richiesta certificati anagrafe (314 KB)
document Dichiarazione eredi per successione (34 KB)
document Dichirazione sostitutiva atto notorietà (61 KB)
pdf Modulo per cancellazione per espatrio (287 KB)
pdf Modulo assenso rilascio carta identità (252 KB)
Stato civile
pdf Richiesta certificati StatoCivile (316 KB)
Elettorale
document Modello iscrizione albo scrutatori (25 KB)
document Modello iscrizione albo presidenti (25 KB)
pdf Richiesta rilascio tessera elettorale (386 KB)
Passaporto
http://www.poliziadistato.it/articolo/10301
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea
Schedario della popolazione temporanea

 

Area 2 - Trasporti pubblici

 

Responsabile: Dr. Claudio Brambilla
Telefono: 0341/840.123
Fax: 0341/840.673
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il prospetto degli orari dell'autolinea comunali sono disponibili a questa pagina: Muoversi in Comune

Area 3 - Farmacia comunale

 

Responsabile: Dott.ssa Anita Fazzini
Telefono: 0341/840.243
Fax: 0341/840.673
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni sulle farmacie della Provincia di Lecco possono essere reperite al seguente link: http://www.federfarma.lecco.it/home.asp

 

Area 4 - Economico finanziaria

 

L'Area 4 - Economico/finanziaria si occupa di:
Bilancio - Fisco - Assicurazioni - Personale - Locazioni comunali e riparti

 

Responsabile area: Wilma Berera
Telefono: 0341/840.123
Fax: 0341/840.673
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   

 

 

Area 5 - Polizia locale, messi, commercio, tributi

 

 L'Area 5 - Polizia locale, commercio, messi, tributi si occupa di:
Polizia locale - Notificazioni - Messi - I.C.I. / I.M.U. / T.A.R.S.U. / T.A.R.E.S. / T.O.S.A.P. - Imposta pubblicità e pubbliche affissioni - Proventi servizio idrico integrato - Commercio e pubblici esercizi 

 

Responsabile: Dr. Claudio Brambilla
Telefono: 0341/840.123
Fax: 0341/840.673
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Link ad altre sezioni del sito contenenti informazioni attinenti l'Area 5 - Polizia locale, messi, commercio, tributi: 

I.U.C. 2014

I.M.U. e T.A.S.I. 2018

I.M.U. e T.A.S.I. 2017

I.M.U. e TA.S.I. 2016

I.M.U. e TA.S.I. 2015

I.M.U. 2013

I.M.U. 2012

Calcolo I.M.U. on line

Videosorveglianza

Area 6 - Tecnica

 L'Area 6 - Tecnica si occupa di:
Lavori pubblici - Contratti ed espropriazioni - Gestione patrimonio immobiliare - Gestione automezzi - Servizio idrico integrato - Gestione strade - Gestione impianti sportivi - Gestione cimiteri - Illuminazione pubblica - Gestione verde pubblico - Gestione servizio rifiuti - Protezione civile - Servizio manutenzioni - Catasto / C.D.U. - Edilizia privata - P.R.G. / P.G.T. / S.U.A.P. 

 

Responsabili:

Piergiacomo Acerboni 

Dr. Claudio Brambilla (Lavori Pubblici, Contratti, Espropri, SUAP, Impianti Sportivi)

Telefono: 0341/840.123
Fax: 0341/840.673
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Incarico esterno individuale area tecnica
In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 47 del 10/06/2019 e della determinazione del Responsabile del Servizio Area Tecnica n. 50 del 08/07/2019, all' Arch. Andrea Negrini è stato conferito, l'incarico esterno individuale per attività di assistenza specializzata, supporto, coordinamento e supervisione delle attività istituzionali nell'ambito dell'area tecnica del Comune di Casargo.

  

    MODULISTICA

Secondo quanto stabilito dal decreto dirigenziale 19 febbraio 2020 n. 2018, recante “Aggiornamento della modulistica edilizia unificata e standardizzata approvata con deliberazione n. XI/784 del 12 novembre 2018” si pubblica di seguito il link al portale di Regione Lombardia nel quale sono contenuti i moduli:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/territorio/moduli-edilizi-unificati

 

ONERI DI URBANIZZAZIONE E COSTO DI COSTRUZIONE

spreadsheet Contributo costruzione 2020 (108 KB)

pdf DM 31/05/1977 (131 KB)

pdf Tabella dei diritti di segreteria (25 KB)

EDILIZIA 
C.I.L. - Comunicazione Inizio Lavori
C.I.L.A. - Comunicazione Inizio Lavori Asseverata
S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività
S.C.I.A. - in alternativa al Permesso di costruire
Permesso di costruire
Attestazione di agibilità
pdf Comunicazione cambio destinazione uso senza esecuzione opere (578 KB)
PAESAGGIO 
document Domanda accertamento compatibilità paesaggistica (50 KB)  
PROCEDURA ORDINARIA 

document Autorizzazione paesistica procedura ordinaria (57 KB)

pdf Schema procedura ordinaria (188 KB)

PROCEDURA SEMPLIFICATA 

document Autorizzazione paesaggistica semplificata per Comune (34 KB)

pdf Schema procedura semplificata (216 KB)

document Autorizzazione paesaggistica semplificata per Regione (72 KB)
VINCOLO IDROGEOLOGICO 

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA E CHI AUTORIZZA:

pdf Precisazioni di Regione Lombardia in merito a modifiche all'art.44 della l.r. 31/2008 (Vincolo idrogeologico e trasformazione d'uso del suolo) (265 KB)

pdf Ulteriori precisazioni in merito al vincolo idrogeologico (25/02/2015) (167 KB)

COMUNE:

Trasformazione del suolo sottoposto a vincolo idrogeologico Art. 44 L.R. n.° 31/2008

Modello di autocertificazione da allegare alla pratica edilizia per esecuzione di opere in ambito soggetto a vincolo idrogeologico in sostituzione della domanda di autorizzazione alla trasformazione d'uso di terreno sottoposto a vincolo idrogeologico (articolo 44 L.R. 31 / 2008).

document Certificazione di conformità alla componente geologica (14 KB)

pdf Istanza per interventi di irrilevante impatto sulla stabilità idrogeolocica del suolo (396 KB)

  

COMUNITA’ MONTANA:

Trasformazione uso del bosco Art. 43 L.R. n.° 31/2008
COMUNITA’ MONTANA:

Trasformazione di suolo boscato e sottoposto a Vincolo Idrogeologico (art.43 e art.44 LR n. 31/08)

In questi casi l’autorizzazione al vincolo idrogeologico è ricompresa nell’autorizzazione della Comunità Montana di trasformazione suolo boscato.

COMUNITA’ MONTANA:

Autorizzazione paesaggistica alla trasformazione del bosco art. 89 L.R. n.12/2005

document Domanda per vincolo idrogeologico e o vincolo paesaggistico alla Comunità montana (56 KB)  
CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA
pdf Certificato di destinazione urbanistica (538 KB)
ACQUEDOTTO E FOGNATURA
pdf Avviso ATO (401 KB)

 

Link ad altre sezioni del sito contenenti informazioni attinenti l'Area 6 - Tecnica: 

Sportello Unico Attività Produttive - SUAP

P.G.T. - Piano di Governo per il Territorio

Piano di classificazione acustica

Reticolo idrico minore

 

Orari degli uffici comunali

 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI

Giorno Orario mattino Orario pomeriggio
Lunedì 10:00 - 12:00 15:00 - 18:00
Martedì 10:00 - 12:00 -
Mercoledì 10:00 - 12:00 15:00 - 18:00
Giovedì 10:00 - 12:00 -
Venerdì 10:00 - 12:00 -
Sabato 9:00 12:00

 

Il sindaco è disponibile per il ricevimento del pubblico nei seguenti giorni su appuntamento: mercoledì dalle 15:00 alle 18:00 e sabato dalle 9:00 alle 12:00

Il tecnico comunale è presente il mercoledì mattina ed il sabato mattina.

 

 

 

 

Visite: 9292
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.    Info   
Our website is protected by DMC Firewall!